GREEN LIP

Ingredienti-home

Formula biologica e packaging 100% biodegradabile per labbra al top nel rispetto dell’ambiente. 

Nel mese di febbraio 2020, fedele alla sua anima green e alla sua mission, che si concretizza in un mix di natura e innovazione, OIL’A ha lanciato sul mercato italiano ed estero Greenlip.Formulato esclusivamente con ingredienti naturali biologici e certificati, il burrocacao è il primo a possedere un rivoluzionario packaging realizzato totalmente in cartone biodegradibile, risultando così interamente ecosostenibile.

La formula naturale

Greenlip è prodotto in Italia impiegando esclusivamente ingredienti di origine naturale, certificati bio e noti per la loro efficacia. Burro di karité, olio di cocco e olio di mandorla, supernutrienti e lenitivi, rendono questo burrocacao in stick un rimedio infallibile per proteggere e riparare le labbra screpolate e disidratate. La formula è naturalmente priva di siliconi e conservanti. 

Il packaging rivoluzionario

Costituito da un robusto supporto in cartone vergine di alta manifattura tedesca, frutto di innovative tecnologie, il packaging di Greenlip è profondamente rivoluzionario. Risultato di anni di studi e test volti a garantire prestazioni elevatissime in termini di resistenza, affidabilità e capacità conservativa del prodotto, la confezione di Greenlip è del tutto ecosostenibile, non contenendo alcuna traccia di materiali in plastica. Il risultato è un pack dalla forma e la texture nuove, attraenti, che ambiscono a divenire uno status symbol per i consumatori attenti all’ambiente

Corporate Social Responsibility

Per OIL’A il packaging va progettato guardando alla più avanzata tecnologia, l’attenzione all’ambiente e alla salute. I prodotti del brand, dai Fogli Idranti Corpo ai Bagnoschiuma, hanno sempre mirato a ridurre il loro impatto sull’ambiente, sia in termini di emissioni di CO2 che di volume e peso dei rifiuti generati. Con Greenlip OIL’A è voluto andare oltre: ha immaginato un cosmetico zero waste totalmente sostenibile, abbandonando sia il classico packaging secondario in cartone sia il packaging primario in plastica!


CHI È OIL’À

L’idea del Foglio Idratante Corpo, prima creazione del brand, nasce nel quartiere degli antiquari di Nizza, nel 2015. In un caldo giorno di agosto l’abile mano di una donna imbeve un tessuto in dell’olio di cocco e lo passa con delicatezza sulla superficie di un’antica cassapanca per ridarle vita. Un gesto naturale, semplice ma allo stesso profondamente efficace. In laboratorio l’idea si concretizza e alla fine del 2015 viene depositato il brevetto dei Fogli Idratanti per il Corpo di OIL’A. È così che nascono un idratante rivoluzionario e un marchio che ambisce a fondere innovazione e natura. Nel 2017 OIL’A partecipa al Sana destando grande interesse nel pubblico. Nel 2018 partecipa al Cosmofarma dove viene selezionato tra i prodotti novità della prestigiosa fiera. Ad oggi il brand ha lanciato sul mercato innumerevoli prodotti, tutti con la stessa vocazione green ed ecosostenibile. OIL’A è molto attento alle tematiche ambientaliste e molto attivo nel sociale, con diverse campagne e collaborazioni avviate fino ad oggi. 

GREEN LIP3

GREEN LIP – IL 1° BURROCACAO #ZEROWASTE